Pagamenti, spedizioni e resi

DIRITTO DI RECESSO (consumatore): 
qualora il cliente sia “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a PLANTA DISCOUNT entro 14 giorni dal ricevimento della merce. 
 
Il cliente può utilizzare il seguente testo standard da inviarsi via mail a plantadiscount@gmail.com :
Con la presente,  il sottoscritto nome/cognome (*) intende avvalersi del diritto di recesso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) , numero ordine (*)
- ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- nome dell’acquirente(i)
- indirizzo dell’acquirente(i)
- data- firma
 (*) Cancellare la dicitura inutile
 
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) e D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.
 
NB: la merce restituita deve essere integra e correttamente imballata nella confezione originale e munita di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione (non sono ammessi prodotti rovinati, danneggiati o sporcati). Si prega di non apporre scritte sulle confezioni dei prodotti.
 
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto in precedenza, il recesso non avrà efficacia.
Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

EFFETTI DEL RECESSO
A seguito del recesso, PLANTA DISCOUNT rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di riconsegna che sono a carico del cliente,  senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui PLANTA DISCOUNT viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di PLANTA DISCOUNT dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. In alternativa al rimborso è possibile effettuare una “SOSTITUZIONE”  o “CAMBIO MERCE” - escludendo i costi di spedizione.

GARANZIE: ai prodotti venduti nel negozio online vengono applicate le garanzie offerte dai produttori della merce. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione. Il produttore dei prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei prodotti medesimi.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito hanno lo scopo di facilitare l’acquisto on line ma possono differire dal reale aspetto del prodotto pertanto non garantiscono la correttezza in termini di colore, forma e caratteristiche.

IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI
Il nostro Servizio Clienti è a completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda relativi ai tuoi acquisti online. Risponderemo alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18.00 
CONTATTI:
cell: +39 3286035941 (anche Whatsapp)
e-mail:
plantadiscount@gmail.com  : per qualsiasi informazione sui vostri ordini,
per qualsiasi informazioni su pagamenti e documenti contabili,
per qualsiasi informazione tecnica relativa ai prodotti a catalogo, per ottenere autorizzazione ai resi, informazioni sui resi e sostituzione prodotti